LA NOSTRA AZIENDA

CHI SIAMO

STORIA

LaserPin S.r.l. ha sede a Cologno Monzese, Milano.

Ha iniziato la propria attività produttiva nel 1949 con il nome MIATEX, azienda che produceva componenti per l’industria tessile per poi divergere e specializzarsi nello sviluppo di unità, macchinari e componenti per la fibrillazione prima, la micro perforazione poi, di svariate tipologie di materiali. Successivamente, ha ampliato le proprie attività anche nel campo della micro perforazione a caldo. Miatex fu infatti la prima azienda ad applicarla su film plastici. Sviluppò anche un ramo dedicato a strumenti ed accessori quali svolgitori-avvolgitori.

A fine anni ’90, la produzione si è poi estesa anche alla trasformazione di film estensibile ed in seguito nel settore del PVC alimentare, incrementando la fabbricazione di ribobinatori-taglierine e riduttori di spessore. Nel corso degli anni l’azienda Miatex ha disegnato e prodotto unità di pre-taglio e multi-taglio, goffratura e altre unità e componenti per le più svariate applicazioni di materiali.

Miatex ha fatto la storia della micro-foratura e della fibrillazione. Con la nuova proprietà e cambio generazionale, LaserPin ha ampliato dagli anni duemila il range produttivo, progettando e fabbricando anche macro-perforatori e rimanendo il punto di riferimento per supporto tecnico e i ricambi Miatex; affacciandosi, inoltre, alla lavorazione materiali con unità laser.

Lo staff LaserPin, erede di Miatex, lavora ancora oggi nelle sue stesse storiche mura, ed è attualmente specializzata nella produzione di macchinari per la perforazione di materiali in movimento per una vasta gamma di applicazioni in settori come ad esempio quello tessile, automotive, alimentare, medicale, agricolo e nella fibrillazione per i settori quali corderia, tessile sintetico, prati sintetici.

Policy aziendale è l’utilizzo di metalli italiani/tedeschi e tutti lavorati in Italia. Questo garantisce una netta differenza di qualità ed affidabilità delle nostre tecnologie.

Grazie alla sua lunga e ampia esperienza, LaserPin oggi si affaccia all’industria 4.0 ed è un partner affidabile, con un preziosissimo “know-how” ereditato da Miatex e da un’esperienza di oltre 70 anni che offre ai propri clienti nel mercato globale soluzioni per i loro bisogni specifici, lavorando nella più totale personalizzazione.

Microperforazione (Freddo/Caldo) | Macroperforazione | Perforazione Laser | Fibrillazione | Goffratura | Applicazione Tagli

Per soddisfare i nostri clienti nella maniera più completa possibile abbiamo potenziato recentemente il nostro servizio di ricambi.

LE NOSTRE TECNOLOGIE

Unità di micro perforazione con cilindri ad aghi modulari, standard o creati a disegno. Sistemi per foratura sia a freddo che a caldo.

Macchinari per la macro perforazione  ideati per realizzare fori circolari o forme quali fori maniglia, euroslot, goccia , fori con taglio “farfalla” e altri ancora.

Cilindri, barrette, rulli completi fibrillatori nostri standard storici Miatex o su disegno per una vasta gamma di applicazioni industriali in campi quale corderia, rafia o erbe sintetiche.

Produzione di macchinari per la goffratura a freddo o a caldo. Applicazioni quali sistemi anti-scivolo o disegni in rilievo.

Macchinari per pre-taglio trasversale e macchine tagliettatrici per tagli longitudinali.

Macchinari indipendenti a modulo unico o sdoppiati modulari per supportare le lavorazioni materiali. Design compatti ed efficienti e tecnologie moderne.

Ricambi e consulenza al cliente per le nostre soluzioni ma anche per i principali standard di diverse tipologie di prodotto, anche su disegno o progetto personalizzato.

Eredi ufficiali della storica azienda tra le prime al mondo a progettare e fabbricare soluzioni per la fibrillazione, micro perforazione e tagli.